28 settembre 2021

Treviso

Autovelox a Treviso: posizionati 10 nuovi box nei quartieri

Stretta contro l’alta velocità, da Fiera a Sant'Antonino ecco dove sono posizionati

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

box per autovelox

Box per autovelox via Podgora

TREVISO - Stretta contro l’alta velocità e gli automobilisti indisciplinati che sfrecciano luna le strade urbane. A Treviso arrivano 10 nuovi box per gli autovelox.

Ieri sono terminate le operazioni di installazione dei TruVeloBox, gli armadi dissuasori arancioni, all’interno dei quali sarà posizionato il telelaser in grado di visualizzare i veicoli che percorrono la strada senza rispettare i limiti.

I dieci armadi blindati rientrano nel piano di controllo stradale della polizia locale e sono stati posizionati nei quartieri, da Fiera a Sant’Angelo.

Un’operazione di sicurezza preventiva finalizzata a prevenire l’eccesso di velocità come spiega il comandante della Polizia Locale, Andrea Gallo: “Ci giungono segnalazioni da parte dei residenti sulla presenza di auto che sfrecciano sulle strade urbane, frequentate da anziani e bambini in bicicletta o da pedoni che attraversano la strada”.

“Sia chiaro - aggiunge Gallo - l’obbiettivo non è fare cassa ma prevenire, tant’è vero che abbiamo scelto armadi blindati di colore arancione, ben visibili anche da lontano, in modo tale che i conducenti percepiscano subito la presenza di queste strutture e moderino la velocità”.

I TruVeloBox sono stati installati dopo uno studio effettuato in collaborazione con l’Ufficio mobilità, tenendo conto della struttura della strada, del tasso di incidentalità, delle segnalazioni dei residenti e dei controlli da parte delle pattuglie.

Ecco i luoghi dove sono stati posizionati: Via Brigata Marche (all’altezza del civico 57), Viale della Repubblica nei pressi di via Vicinale delle Corti, Strada San Pelajo davanti all’istituto “Manzi”, strada Castellana davanti al colorificio, strada Noalese di fronte al distributore “Beyfin”, strada Sant’Angelo (civico 119), via Sant’Antonino di fronte alla pasticceria, Via Podgora (civico 26), viale 4 Novembre di fronte al centro commerciale e Via Postumia (civico 39).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×