20 ottobre 2021

Montebelluna

Autovelox di ultima generazione a Crocetta del Montello

Martedì 22 giugno avrà inizio il progetto di controllo della viabilità comunale

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Autovelox

CROCETTA DEL MONTELLO – Dopo il potenziamento dell’ufficio di Polizia Locale, l’Amministrazione Comunale ha sostenuto un altro investimento per migliorare la sicurezza stradale: dal 22 giugno Crocetta sarà dotata di autovelox di ultima generazione (il Velomatic 512T).

L’obbiettivo a lungo termine dell’Amministrazione è di diminuire la velocità dei veicoli in transito – una delle principali cause di incidenti – in particolar modo nei luoghi considerati più pericolosi. Fra questi rientra Via Boschieri, una delle arterie principali e maggiormente trafficate del Comune.

Il Sindaco di Crocetta del Montello, Marianella Tormena, ha spiegato: «La volontà dell’Amministrazione è quella di adottare tutte le strategie possibili per limitare la velocità in tutto il Paese e in particolare sulle viabilità sovracomunali che attraversano i centri abitati. In molte strade i sistemi di dissuasione comuni come i rallentatori non sono consentiti dal Codice della Strada ed è opportuno essere presenti».

Stefano Masin, Assessore ai Lavori Pubblici, ha invece commentato: «Con questa operazione l’Amministrazione vuole dare un forte segnale: la sicurezza stradale è un fattore importante per pedoni, ciclisti e tutti gli utenti della strada. Dobbiamo rallentare e rallentarci perché è meglio arrivare un po’ in ritardo che non arrivare».

 

FOTO generica di repertorio

 


| modificato il:

foto dell'autore

Marco Tartini

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×