23/01/2022velature estese

24/01/2022foschia

25/01/2022foschia

23 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Automobilisti in difficoltà sul Cansiglio per la neve

Un’intensa nevicata sta creando forti disagi a chi questa sera sta cercando di tornare a valle. Sulla SR 348 “Feltrina”, in località Quero, traffico bloccato per un'auto bloccata sulla salita. Disagi anche in Grappa

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Neve in Cansiglio

FREGONA - Da ore vigili del fuoco e carabinieri sono impegnati in azioni di soccorso agli automobilisti che in serata sono partiti dal Cansiglio, per scendere a valle, dopo una piacevole giornata sulla neve. In queste ore, infatti, si è registrata una nevicata davvero importante che ha colto molti turisti alla sprovvista.

Il Cansiglio imbiancato ha fatto gola a molti sciatori che nella giornata festiva hanno deciso di non perdere l'occasione di fare un po' di sport ma la quantità di neve caduta, durante il giorno, a sera ha causato diversi problemi alla viabilità anche ai veicoli dotati di pneumatici adeguati e catene. Diversi gli interventi di vigili del fuoco e carabinieri: l’invito è di essere cauti e di evitare comportamenti azzardati.


Difficoltà si stanno registrando anche in altre località montane tant'è che Veneto Strade Spa precisa:"Si circola ma è obbligatorio avere le catene a bordo. All’opera tutti i mezzi a disposizione. Si raccomanda la massima prudenza e a mettersi in auto solo per motivi gravi. Sulla SR 348 “Feltrina” località Quero traffico bloccato per auto bloccata sulla salita. Mezzi sgombero neve non possono passare in direzione Treviso".

Aggiornamento ore 18.44

Si registrano problemi alla viabilità, causa neve, anche sul massiccio del Grappa dove sono intervenute le squadre di vigili del fuoco di Montebelluna e Asolo, per soccorrere gli automobilisti in difficoltà rimasti bloccati sulla neve. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

22/10/2021

I lupi sono tornati in Cansiglio

E c’è di che gioirne. Perché la presenza di questi predatori è “naturale”, perché sono tornati ad abitare la foresta spontaneamente, seguendo un istinto di sopravvivenza e di equilibrio con l’ambiente

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×