Autobus divorato dalle fiamme a Cappella Maggiore, l'autista mette in salvo i passeggeri
Via Anzano chiusa al traffico

Via Anzano chiusa al traffico dopo l’incendio che ha coinvolto l’autobus. “Le operazioni di pulitura della strada sono in corso e termineranno per le 19 circa - rende noto il comune di Cappella Maggiore - Vi invitiamo nuovamente a non transitare per via Anzano, che è momentaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia in prossimità dell'intersezione con via dei Campi. Le deviazioni sono all’altezza della rotatoria di Anzano e all’incrocio tra via Livel e via Campagnole”.
L’incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 7.30 e ha coinvolto un mezzo della linea 32 della Mom. L’autobus era entrato in servizio sulla linea urbana alle 6:45 partendo dal deposito vittoriese e non aveva evidenziato alcuna anomalia.
“Voglio in questo momento ringraziare la prontezza del nostro conducente, che ha saputo intervenire al meglio, arrestandosi immediatamente in sicurezza e mettendo in salvo i passeggeri – dichiara Giacomo Colladon, presidente di MOM -. Ha saputo intervenire con lucidità e prontezza, in questa sua prima settimana di servizio autonomo”.
Il mezzo non presentava nessun particolare segnale di anormalità, ma dopo un’ora circa di servizio si è sprigionato del fumo bianco dalla parte posteriore del bus. Il conducente si è subito fermato, ha aperto tutte le porte e ha invitato tutti – poco più di venti persone - a scendere e ad allontanarsi. Fortunatamente, grazie anche alla prontezza del conducente, l’incendio non ha causato feriti. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco di Vittorio Veneto e Conegliano.
Foto: Facebook Comune Cappella Maggiore
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo