10/12/2023pioggia debole e schiarite

11/12/2023velature sparse

12/12/2023nuvoloso

10 dicembre 2023

Cronaca

Auto ferma in coda viene schiacciata da un Tir. Madre e bimba di 5 anni muoiono

La tragedia ieri in autostrada A13

|

|

Incidente a Ferrara

FERRARA - Ennesima tragedia ieri in A13. Una madre e sua figlia di 5 anni hanno perso la vita in un terribile incidente sull'autostrada A13 a Ferrara. L'incidente ha gettato nel lutto la famiglia e la comunità locale.

Le vittime di questa devastante tragedia sono state identificate come Maria Grazia Forgetta, 49 anni, originaria di Roccamonfina, in provincia di Caserta, ma residente ad Abano Terme, Padova, e la sua giovane figlia, Gioia Petriccione, che avrebbe compiuto 6 anni tra pochi giorni.


L'incidente si è verificato ieri pomeriggio sull'autostrada A13, tra i caselli di Ferrara Nord e Ferrara Sud. La famiglia, originaria di Caserta, stava viaggiando in auto lungo l'autostrada quando si sono trovati coinvolti in una drammatica collisione.

La loro vettura era ferma in coda dietro a un imponente autoarticolato, che si era fermato a causa di un precedente incidente avvenuto poco prima. In un attimo fatale, un camion ha sopraggiunto a gran velocità, tamponando violentemente l'auto della famiglia e schiacciandola contro il pesante mezzo davanti. L'impatto è stato così devastante che la macchina è stata schiacciata tra il camion e l'autoarticolato.

La madre, Maria Grazia, e la sua piccola Gioia sono morte istantaneamente a causa dell'orribile impatto. Una scena terribile che ha lasciato senza parole gli altri automobilisti e gli operatori di soccorso che sono giunti sul luogo dell'incidente.

Fortunatamente, il padre della bambina, un uomo di 50 anni, è sopravvissuto all'incidente, anche se ha riportato lievi ferite e contusioni. È stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Cona per ricevere le cure mediche necessarie. Le sue condizioni sono stabili, ma il dolore per la perdita delle due persone più care nella sua vita sarà insopportabile.

Questo tragico incidente mette in evidenza la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale e la vigilanza costante dei conducenti, specialmente nelle situazioni di traffico intenso e durante incidenti precedenti. Le autorità stanno conducendo un'indagine approfondita per determinare le circostanze esatte dell'incidente.
 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×