19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Auto di lusso, barche e moto, all'asta il tesoro di Compiano

Dal 25 novembre a Milano la casa d'asta Sotheby’s vende il patrimonio dell'ex patron della North East Services

|

|

Auto di lusso, barche e moto, all'asta il tesoro di Compiano

TREVISO - Ferrari, Porsche, Jaguar, ma anche moto, barche e biciclette. Tutto all’asta. E’ il patrimonio- collezione di Luigi Compiano, ex patron della North East Service, oggi accusato di bancarotta fraudolenta dopo lo scandalo degli ammanchi milionari nel caveau di Silea, scoppiato nel 2013.

Un vero tesoro che conta 434 auto di lusso, 159 moto, 155 biciclette e 58 barche stipate nel corso degli anni in 13 capannoni industriali. Il tutto verrà battuto all’asta dal 25 al 27 novembre a Milano, da RM Sotheby’s, una delle maggiori case d’aste al mondo.

Un patrimonio che attirerà all’asta milanese collezionisti da tutto il mondo: il pezzo più pregiato dell’enorme collezione di auto di lusso è sicuramente la Ferrari 275Gtb del 1966. Il prezzo di stima è fra i 2 e i 2.6 milioni di euro, con RM Sotheby’s che spera di batterla a tre milioni almeno.

Se si è interessati a una Porsche 911, ad esempio, si avrà la possibilità di optare tra circa cinquanta esemplari diversi. Per gli amanti della Jaguar E-Type, il catalogo di quest’asta ne pubblicherà una selezione di 21 diversi esemplari. E poi Maserati, Lamborghini, bolidi da rally e da corsa ufficiali, auto d'epoca, fuoriserie di ogni tipo. Un vero e proprio paradiso dei motori.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×