20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Auguri a nonna Teresa, 107 anni

Il sindaco Antonio Miatto ha festeggiato la vittoriese più longeva della città

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

teresa Braido 107 anni

VITTORIO VENETO – Con i suoi 107 anni Teresa Braido vanta il titolo di cittadina più longeva. E ieri, 23 settembre, in occasione del suo compleanno, il sindaco Antonio Miatto le ha fatto visita in casa di riposo dove da alcuni anni risiede.

 

«Come ormai abitudine, faccio personalmente visita a tutti i cittadini centenari e più longevi in occasione del loro compleanno – ricorda il sindaco Antonio Miatto -. E la signora Teresa Braido, dopo l’inizio dell’emergenza Covid, è la prima che incontro. L’avevo conosciuta lo scorso anno e le avevo detto che ci saremmo dati appuntamenti al prossimo, e così è stato».

 

Teresa Braido, per la sua veneranda età, gode di una discreta salute. «Se le si chiede un calcolo matematico semplice, la risposta della 107enne è istantanea» testimonia il sindaco. Ieri a festeggiare l’anziana c’erano i vertici del Cesana Malanotti e i parenti.

Nel 2016, nonna Teresa era stata protagonista di un collegamento della “Vita in diretta” dalla casa di riposo Fenzi di Conegliano dove era ospite una delle figlie. Originaria di Santa Giustina, ha visto le due guerre mondiali. Ha lavorato in filanda ed è rimasta vedova nel 1941, quando il marito Angelo Ortolan venne dato per disperso nella campagna d’Albania.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×