29/09/2022possibili temporali

30/09/2022pioggia debole

01/10/2022parz nuvoloso

29 settembre 2022

Castelfranco

Attività ludiche e creative al Centro Domenico Sartor di Castelfranco, anche a Ferragosto

Il Centro offre diverse attività volte alla socializzazione e al divertimento per i più anziani.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Centro servizi alla persona Domenico Sartor di Castelfranco d'estate

CASTELFRANCO – Al Centro servizi alla persona Domenico Sartor di Castelfranco è possibile passare le calde giornate estive in compagnia, all’insegna della socialità e del divertimento, anche a Ferragosto. Stanno riscuotendo notevole successo le due iniziative del centro, “Soggiorni estivi” e “Centro diurno”, pensate per offrire un sostegno fondamentale per le famiglie del territorio.

Tra le diverse attività ludiche e creative previste, in questo periodo particolare attenzione è riservata alla danza, strumento di prevenzione e socializzazione, anche e soprattutto nella terza età; in partenza invece nelle prossime settimane il laboratorio di lavorazione della creta e del legno e l’arteterapia.

I “Soggiorni Estivi” infatti resteranno attivi per tutto il mese di agosto e di settembre, accogliendo gli anziani in stanze singole per brevi periodi dell’estate, godendo di servizi come fisioterapia, ginnastica dolce, momenti ricreativi e sociali, ballo per gli ospiti, spettacoli di danza, passeggiate e chiacchiere in compagnia.

“Il successo registrato in queste settimane dal Centro Diurno e dai Soggiorni Estivi è una conferma dell’importanza di questo servizio per agevolare le famiglie del nostro territorio – spiegano il presidente e la direttrice del Sartor, Maurizio Trento ed Elisabetta Barbato – ma anche per consentire agli anziani della nostra grande comunità di trascorrere le belle giornate estive in compagnia e con allegria. Tenere attivo il Centro Diurno anche nei festivi infrasettimanali, compreso Ferragosto, è un servizio che noi e i nostri operatori consideriamo dovuto per il bene comune: siamo lieti di fare come sempre la nostra parte con professionalità e spirito di condivisione” .

Il Centro Diurno è attualmente disponibile con possibilità di frequentarlo quotidianamente. Oltre a colazione, pasti e merenda, sono compresi servizi assistenziali (assistenza igiene quotidiana, pasti) servizi infermieristici (somministrazione di farmaci, gestione di emergenze sanitarie), servizio di fisioterapia, attività educative e di animazione. Per info e prenotazioni: 0423-738143.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×