01/02/2023poco nuvoloso

02/02/2023foschia

03/02/2023foschia

01 febbraio 2023

Montebelluna

Attese 2000 persone alla Marcia dei pinguini per sostenere le piscine di Montebelluna

Tanti sono i nuotatori cresciuti nella piscina montebellunese che hanno aderito all’iniziativa: dalla campionessa Beatrice Callegari, a Federico Colbertaldo , a Nicola Bolzonello

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

nuotatore in una piscina

MONTEBELLUNA- Una maratona di nuoto non competitiva per sostenere la piscina comunale Chiara Giavi di Montebelluna: è questo lo spirito della “Marcia dei pinguini” promossa per domenica 15 maggio dalle 9 alle 17. Si tratta di una manifestazione originale, nata dalla collaborazione tra SSD Montenuoto, ASD Montebelluna Nuoto, 6'S Team, con il patrocinio del Comune di Montebelluna ed il supporto di Sport Life. L’appello è rivolto a tutti quanti amano il nuoto, i quali avranno la possibilità di nuotare, senza limiti di tempo, per una distanza a piacere.

 

Commenta il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin: “Il dialogo con Montenuoto  è sempre stato propositivo. Riconosciamo la funzione sociale svolta dalle piscine, ma anche il ruolo di fucina di talenti, che in questi decenni ha permesso l’affermazione di molti atleti, cosa che ha portato lustro a tutta la Città. Dopo questi due anni di pandemia, l’amministrazione ha ritenuto doveroso essere partner della ripartenza della piscina, che avviene in un momento in cui il costo dell’energia è esploso."

 

Tanti sono i nuotatori che hanno aderito all’iniziativa: dalla campionessa di nuoto sincronizzato Beatrice Callegari, a Federico Colbertaldo (medaglia di bronzo ai mondiali), a Nicola Bolzonello specializzato nel nuoto di fondo, a Martina Villanova di Sportlife, associazione che si occupa dell’inclusione sportiva per i disabili. Durante la manifestazione ci sarà intrattenimento con musica e giochi, e verranno inoltre asegnati dei premi. 

 

Chi desidera partecipare dovrà iscriversi entro il 13 maggio. La quota di iscrizione è di almeno di 5,00 €.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×