02/07/2022poco nuvoloso

03/07/2022poco nuvoloso

04/07/2022nubi sparse e temporali

02 luglio 2022

Nord-Est

Attacco hacker contro Trenitalia

"Allo stato attuale non sussistono elementi che consentano di risalire all'origine e alla nazionalità dell'attacco informatico"

|

|

Attacco hacker contro Trenitalia

VENETO - “Ferrovie dello Stato sta lavorando in stretta collaborazione con l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e con la Polizia di Stato. In particolare il Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche (Cnaipic) della Polizia Postale è impegnato a condurre tutti gli adeguati controlli e verifiche su quanto accaduto oggi (ieri, ndr). Allo stato attuale non sussistono elementi che consentano di risalire all'origine e alla nazionalità dell'attacco informatico”.

 

È quanto si legge nella nota diffusa da Fs in seguito all’attacco hacker subito dalla rete informatica di Trenitalia e Rfi. “La circolazione ferroviaria prosegue regolarmente e i sistemi di vendita nelle stazioni (biglietterie e self service) sono stati inibiti soltanto per motivi di sicurezza, mentre gli altri sistemi online sono operativi - recita ancora la nota -. I viaggiatori sprovvisti di biglietto saranno regolarizzati a bordo treno senza sovrapprezzo. OT

 

Leggi anche: 

Fs sotto attacco hacker: stop alla vendita dei biglietti nelle stazioni, ok online

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×