17 ottobre 2021

Castelfranco

ATS si scusa per i disagi patiti con la riparazione della condotta a Possagno

L'intervento è stato impegnativo e delicato ma soprattutto necessario per garantire un servizio efficiente

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

condotta a Possagno

POSSAGNO - ATS si scusa per i disagi causato alla cittadinanza dei vari comuni coinvolti per la riparazione della condotta a Possagno realizzato nella notte scorsa e annuncia un nuovo intervento a Cornuda programmato nella notte tra domani e venerdi 6. Molti cittadini di Possagno hanno lamentato di non aver ricevuto da parte di Ats il messaggio di avviso dei lavori e l'interruzione della fornitura di acqua potabile si è protratta oltre il previsto a causa di un "imprevisto tecnico", acuendo il disagio della popolazione.



L'intervento di una parte della condotta adduttrice della rete Comunità Monttana del Grappa si annunciava "importante e delicato" e anche nei fatti si è protratto più del previsto, tanto che l'acqua è tornata a scorrere nei rubinetti delle abitazioni ben dopo le 6 del mattino, orario previsto di fine intervento e i disagi si sono estesi anche a comuni per cui, inizialmente, non era prevista la sospensione della fornitura di acqua, come il centro storico di Asolo, Cavaso del Tomba, Monfumo e Possagno appunto.



Particolarmente pesante è stato il disagio patito a Sant'Eulalia di Borso del Grappa, ancora priva di acqua anche in tarda mattinata, a causa dello sfiatamento delle condotte. "Non era previsto questo intoppo" conferma Fabio Vettori presidente di Ats "abbiamo lavorato sodo per ripristinare il prima possibile il servizio idrico. Ci scusiamo, ovviamente, con tutta la cittandinanza per il disagio".



ATS ha in programma un altro importante intervento alle condotte nella notte tra il 5 e 6 agosto, quando verrà sistemata la condotta delle acque miste di scolo a Cornuda e la condotta interessata sarà chiusa dalle ore 23.00 alle ore 06.00, con sospensione dell'acqua e possibili cali di pressione in tutto il paese. Anche in questo caso è attivo il servizio clienti con il numero verde 800.800.882, gratuito da rete fissa e mobile, con il seguente orario: da lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 17.30, il venedì dalle 08.30 alle 12.00. 




 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×