28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Ats accusa Enel per allagamento del Quartiere Latino

Sarebbe stato un pozzetto Enel a provocare la falla

| |

| |

TREVISO – L’allagamento della zona del Quartiere Latino tra domenica 28 e lunedì 29 ottobre che ha provocato il black out sarebbe stato causato dall’Enel.

 

La società Alto Trevigiano Servizi, che gestisce la rete idrica a Treviso, punta il dito contro l’Enel. I tecnici dell'azienda, dopo aver lavorato tutta la notte e aver ridato l’acqua ai residenti alle ore 17 di lunedì, hanno costatato che l’origine della rottura in una conduttura dell'acquedotto in Rivale Castelvecchio, è stata causata da un pesante pozzetto dell'Enel sovrapposto alla condotta, sia per il peso stesso del manufatto, sia per la presenza di cavi a 20mila volt e relative tensioni elettriche.

 

La costruzione del pozzetto, sottolineano da Ats, è stata fatta senza nessuna autorizzazione. La perdita d’acqua si è poi prorogata attraverso i condotti per i cavi elettrici, che collegano il pozzetto alla centralina sottostante il complesso dell'ex ospedale, non sigillati, provocando il guasto. La società Ats avverte che risponderà delle richieste di risarcimento danni direttamente imputabili alla sola rottura localizzata della condotta dell'acquedotto e non esclude di addebitare i costi della rottura ad eventuali responsabili per la falla della rete idrica.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×