24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

ATER TREVISO: «NOMINA LEGITTIMA?»

Lo chiede con un'interrogazione Laura Puppato (PD)

| |

| |

ATER TREVISO: «NOMINA LEGITTIMA?»

VENEZIA/TREVISO - E' legittima, ai sensi della normativa regionale, la nomina del consigliere Pierantonio Fanton nel Consiglio di Amministrazione dell'Ater di Treviso, per il terzo mandato consecutivo, effettuata dal sindaco del Comune di Treviso, con provvedimento del 21 settembre 2010?

A porre il quesito alla Giunta regionale, con un'interrogazione 'a risposta immediata' è la capogruppo del Pd in Consiglio Laura Puppato la quale ricorda che "il comma 4 dell'art. 10 della L.R. n. 27 del 22 luglio 1997 "Procedure per la nomina e designazione a pubblici incarichi di competenza regionale e disciplina della durata degli organi" recita: "nessuno può essere nominato o designato nel medesimo incarico per più di 2 mandati. E' consentito un terzo mandato se uno dei due mandati precedenti ha avuto durata inferiore a 2 anni, sei mesi e un giorno per cause diverse dalle dimissioni".

L'esponente del Pd, nella sua interrogazione, chiede anche "se gli atti deliberati dal Consiglio di Amministrazione dell'Ater siano annullabili per la presenza di un componente nominato per tre mandati consecutivi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×