23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Asta Compiano da record, aggiudicati tutti i lotti per 45milioni

In tre giorni vendute oltre 800 tra auto, moto e barche di lusso dell'ex patron della Nes

|

|

Asta Compiano da record, aggiudicati tutti i lotti per 45milioni

MILANO - Asta da record quella che si è conclusa domenica alla fiera di Milano, all’interno di Milano Auto Classica, allestita dalla Rm Sotheby’s. In tre giorni è stato battuto all’asta il patrimonio di macchine, moto, barche, biciclette e altri pezzi da collezione sequestrato a Luigi Compiano, ex patron della sicurezza privata del colosso North East Services. Un vero tesoro che conta 434 auto di lusso tra fuoriserie, auto d’epoca, 159 moto, 155 biciclette e 58 barche.

Sotheby’s, una delle maggiori case d’aste al mondo che si è aggiudicata la vendita dell’intera collezione Compiano, ha battuto 817 lotti, per un totale di 45 milioni di euro. Ferrari, Porsche, Maserati, barche da offshore, moto, tutti i pezzi dell’asta sono stati venduti a compratori arrivati a Milano da ogni parte del mondo.

I soldi raccolti in gran parte serviranno a coprire le pendenze nei confronti dell'erario dell'ex imprenditore, sotto processo per evasione e appropriazione indebita. Una parte andrà a Sotheby’s e un'altra a saldare i creditori.  

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×