26 settembre 2021

Mogliano

Assestamento di bilancio: un milione e 388mila euro per aiuti a famiglie, associazioni e attività

Tanti investimenti mirati per far fronte alle difficoltà derivanti dalla pandemia

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il Consiglio discute della variazione di assestamento al bilancio

MOGLIANO VENETO – Venerdì 30 luglio è approdato in Consiglio la variazione di assestamento al bilancio del Comune di Mogliano Veneto.

Tanti sono gli investimenti per far fronte alle difficoltà derivanti dalla pandemia; spicca quello da un milione e 388mila euro di spesa corrente relativo agli aiuti concreti a famiglie, associazioni, attività produttive e commerciali che hanno sofferto in questo lungo periodo di emergenza sanitaria.

SOCIALE

116mila euro sono destinati ai buoni di solidarietà alimentare, 75mila euro per aiutare le famiglie nel pagamento dei ricoveri dei propri anziani. 35mila euro destinati al potenziamento dei servizi socio-educativi territoriali.

SPORT

100mila euro è l’ammontare dei contributi allo sport e alle associazioni sportive e aiuti alle famiglie affinché i figli possano praticare sport.

ISTRUZIONE

40mila euro alle scuole paritarie, circa 35mila per il potenziamento dei centri estivi e 60mila per le famiglie in difficoltà nel pagamento della mensa scolastica. Confermato poi l’aiuto di 10mila euro per l’asilo nido alle famiglie con secondo figlio.

CULTURA

22mila euro per un importante progetto culturale al Brolo, che comincia a specializzarsi nel settore dell’incisione e 20mila euro per aiutare il Cinema Teatro Busan in grande sofferenza post Covid.

POLITICHE GIOVANILI

22mila euro sono destinati all’importante progetto MediAzione dedicato ai giovani del territorio in sofferenza post pandemia.

“Sono previsti altri investimenti per migliorare e fare manutenzione nelle nostre scuole – commenta il sindaco Davide Bortolato - Finalmente riusciamo a sistemare la fontana del comprensorio Ronzinella che ha un forte valore simbolico per il quartiere. 40mila euro è l’importo destinato alla riqualificazione e messa a norma. Potremo così creare un luogo di sosta con panchine in una piccola piazzetta attrezzata e qualche gioco per i bambini, visto che siamo in un’area dove incidono molti ambulatori pediatrici”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×