03 luglio 2020

Castelfranco

ASSESSORI E CONSIGLIERI DONANO IL SANGUE IN GRUPPO

Hanno sposato la causa dell’Avis: domani saranno al centro trasfusionale

| |

| |

ASSESSORI E CONSIGLIERI DONANO IL SANGUE IN GRUPPO

CASTELFRANCO - Un primo gruppo di assessori e consiglieri di diversi schieramenti politici del Comune di Castelfranco Veneto ha deciso di avvicinarsi alla donazione di sangue.

Raccolto l’invito lanciato qualche mese fa nel corso di un Consiglio comunale dai presidenti dell’Avis provinciale e comunale, in una decina si sottoporranno domani, giovedì 7 aprile, agli esami di idoneità per diventare donatori.

Accolti dal primario del Centro trasfusionale dell’ospedale di Castelfranco, dottor Giuseppe Tagariello, dal presidente dell’Avis comunale Diego Peloso e da un rappresentante della direzione medica dell’Ulss 8, dalle ore 10 alle 11, i dieci rappresentanti dell’Amministrazione seguiranno l’iter di idoneità che comprende visita medica, colloquio-anamnesi e prelievi.

Nei prossimi giorni, in forma privata, riceveranno l’esito degli esami. Un impegno in prima persona, ma anche un chiaro messaggio alla cittadinanza sull’importanza di donare il sangue, per chi è in salute, a favore di chi invece la salute ce l’ha minata dalla malattia, da un incidente stradale, sul lavoro…

“Un bell’esempio di impegno comune per il bene della collettività, oltre le personali e diverse convinzioni politiche – spiega il presidente Peloso – com’è nello spirito dell’Avis, da sempre apartitica”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×