19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Assembramento al bar: carabinieri multano i poliziotti

E’ successo in provincia di Cosenza, in zona arancione - Avvocato del gestore nega l'accaduto

|

|

caffè al bar

COSENZA - Alcuni poliziotti in divisa stavano facendo tranquillamente colazione al bar quando i Carabinieri sono arrivati e li hanno multati. Sembra una barzelletta, ma è la vicenda accaduta nei giorni scorsi a Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza.

 

In Calabria, zona arancione, è vietato consumare cibi e bevande all’interno dei locali, ma alcuni poliziotti se ne sono fregati e sono andati tranquillamente a fare colazione in un bar, stando addirittura in piedi al banco, in gruppo. Peccato per loro che proprio mentre bevevano il caffè sono arrivati i Carabinieri, che hanno fatto il loro lavoro.

 

I poliziotti sono stati multati per assembramento e violazione delle norme per la prevenzione del contagio da Covid 19. Anche il titolare del bar è stato multato e il locale è stato chiuso per alcuni giorni.

 

----- aggiornamento -----

 

Avvocato: "In gelateria del mio assistito a Corigliano Rossano nessun poliziotto multato"

 

"Ma quale multa ai poliziotti? L'unico ad esser stato sanzionato è stato il mio assistito, il proprietario del locale". Lo dice all'Adnkronos l'avvocato Francesco Nicoletti, legale del titolare della gelateria a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, nella quale i carabinieri avrebbero multato dei poliziotti sorpresi a consumare al bancone.

 

"Venerdì mattina - spiega - sono entrati nel locale del mio assistito due carabinieri i quali hanno redatto un verbale di accertamento, contestazione e notificazione di violazione amministrativa al solo titolare della gelateria, della quale nell'occasione è stata anche disposta la chiusura per cinque giorni. Nessuna delle persone all'interno in quel momento è stata in alcun modo sanzionata e/o contravvenzionata".

 

(di Silvia Mancinelli)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×