19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Assegno unico, procedura laboriosa: c'è chi spiega come fare

Centro della famiglia di Treviso e Forum famiglie del Veneto in diretta Fb e You tube martedì 29 giugno alle 18.00: importi, modalità e scadenze per la domanda e l'erogazione.

| Roberto Grigoletto |

immagine dell'autore

| Roberto Grigoletto |

Famiglia genitori figlio

TREVISO - Assegno unico universale ai nastri di partenza. Dal 1 luglio sarà possibile richiederne l’erogazione. La domanda va presentata per via telematica. Come per tutte le novità la procedura può risultare laboriosa e per certi aspetti complessa. Per questo il Centro della famiglia di Treviso, in collaborazione con il Forum famiglie del Veneto e con la Direzione Provinciale INPS di Treviso organizza per martedì 29 giugno alle 18.00, un live streaming su Fabebook e You tube.

Novitá, importi, compatibilità con altre misure di sostegno, modalità, tempi e scadenze di domanda ed erogazione dell’assegno unico: a rispondere a tutte le domande dei partecipanti nel corso dello diretta social saranno: Adriano Bordignon del Centro della Famiglia e Forum delle Associazioni Familiari del Veneto, e Stefano Girotto, responsabile dell’Agenzia Prestazioni e Servizi Individuali della Direzione Provinciale Inps di Treviso. Introdurrà l’incontro, Marco de Sabbata, Direttore provinciale Inps Treviso. Per partecipare https://www.facebook.com/CentroDellaFamiglia.

“La misura dell’assegno unico universale è stata attesa a lungo e intensamente dalle famiglie e segna potenzialmente un cambio di paradigma nel riconoscere la centralità della famiglia e dei figli - afferma Adriano Bordignon del Centro della Famiglia -. Promuoviamo, assieme a INPS Treviso, questo momento informativo per facilitare il più largo accesso possibile alle famiglie verso questa misura ponte. Nel frattempo continueremo a chiedere a gran voce che la misura venga perfezionata, colmando i limiti evidenti e incrementando le risorse, affinché non si tramuti da piatto forte a un brodino.”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Grigoletto

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×