19 giugno 2021

Treviso

Assegno unico e prestazioni sociali: sportello fiscale al Centro della famiglia

Accesso privilegiato alle famiglie destinatarie del nuovo contributo a partire dal 1° luglio 2021. Intanto ci si può rivolgere per ottenere da subito e gratuitamente l’ISEE.

| Roberto Grigoletto |

immagine dell'autore

| Roberto Grigoletto |

Assegno unico e prestazioni sociali: sportello fiscale al Centro della famiglia

TREVISO - Un servizio gratuito per capire come ottenere il nuovo assegno unico e universale, quantificando e anche l’entità che verrà corrisposta. Il Centro della famiglia di Treviso diventa l’hub trevigiano per l’Assegno Unico ai Figli. Non solo informazioni e orientamento sulla nuova misura di sostegno, ma anche un vero e proprio polo per l’assistenza fiscale. La consulenza gratuita sarà fornita dal Centro della famiglia di Treviso in collaborazione con il Caf ACLI Treviso attraverso uno sportello in via San Nicolò, al quale ci si può rivolgere per ottenere da subito e gratuitamente l’ISEE, l’attestazione indispensabile per accedere al beneficio e determinare gli importi spettanti.

e in attesa dei decreti attuativi. Intanto molti degli interessati si stanno già adoperando per il calcolo dell’ISEE, attestazione indispensabile non solo per poter accedere al nuovo beneficio, ma anche per ottenere molte altre agevolazioni, bonus e prestazioni sociali. Una corsa che condurrà nei prossimi mesi a un aumento delle domande e a un inevitabile allungamento delle liste di attesa per tutti i richiedenti. Per questo il Centro della Famiglia ha attivato, in collaborazione con Caf ACLI Treviso, uno sportello fiscale dedicato. Per fissare un appuntamento è sufficiente inviare una email a treviso@acliservice.acli.it o contattare il numero di telefono 0422 1836144 entro il 15 aprile 2021. Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata https://www.consultoriotreviso.org/fai-lisee-per-richiedere-lassegno-unico-per-il-figlio/.

 



foto dell'autore

Roberto Grigoletto

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

15/04/2021

Come usciranno i nostri figli dalla pandemia?

Se ne parlerà stasera e giovedì prossimo in due incontri on line proposti dall’associazione Famiglie 2000 di Treviso per affrontare le fragilità e investire sul benessere.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×