20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Assegnati i contributo alle associazioni per aiutare i cittadini più fragili

Fondazione di Comunità Sinistra Piave offre il proprio aiuto in un momento particolarmente difficile

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

fondazione di comunità sinistra piave

CONEGLIANO - 28 Comuni del distretto Ulss 2 Pieve di Soligo hanno dato vita nel 2012 alla Fondazione di Comunità Sinistra Piave, un ente no profit per promuovere il benessere sociale e dare sostegno ai cittadini più fragili.

Sabato 29 maggio, nella sede di Costa di La Nostra Famiglia, si è tenuta la cerimonia di consegna dei contributi ad Associazioni e Gruppi riconosciuti del territorio, che con la pandemia hanno visto un aumento di richiesta d’aiuto.

Fondazione di Comunità Sinistra Piave ha deciso quindi di donare, a ciascun Ente segnalato dal proprio Comune in difficoltà economica, un contributo pari a euro 2500 per un totale di 18 segnalazioni arrivate.

“Possiamo dire che Fondazione, in un momento straordinario, ha distribuito un contributo straordinario non tanto in termini di cifre, ma per esprimere l’importanza del sostegno diretto al territorio.” afferma il Presidente Fiorenzo Fantinel “Fondazione è realtà virtuosa che in modo dinamico e veloce riesce ad intervenire sul territorio, con un contatto costante e senza filtri con le Comunità locali. Il momento di condivisione di oggi è un modo per far conoscere ulteriormente Fondazione di Comunità Sinistra Piave e stringere alleanze con altre realtà del territorio che operano in ambito sociale e solidale, e che possono trovare in Fondazione un interlocutore sul quale contare”.

La missione della Fondazione è la solidarietà e la responsabilità sociale per una migliore qualità di vita e l’evento di sabato è stato un’occasione per allargare le proprie alleanze anche con altre realtà territoriali impegnate nel sostegno delle persone più fragili.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×