13/06/2024temporale

14/06/2024velature sparse

15/06/2024poco nuvoloso

13 giugno 2024

Castelfranco

Asolo, Dalla Rosa svela i nomi della squadra

Diversi volti nuovi nella lista “Per Asolo” ma anche alcuni veterani come il sindaco uscente Migliorini

|

|

Per Asolo

ASOLO - “Ho il piacere di presentare i componenti della lista Per Asolo. In queste mese siamo riusciti a formare una lista di 12 persone che vede la presenza di volti nuovi, ben 8, e 4 protagonisti dell’amministrazione uscente. Questa lista unisce novità ed esperienza, in perfetta coerenza con il motto presente sui manifesti affissi in questi giorni - Salde radici e nuovi obiettivi -. Abbiamo salde radici e nuove idee e progetti per la nostra comunità”. Dichiara l’unico candidato sindaco civico ad Asolo, Franco Dalla Rosa.

“Siamo riusciti a formare una bella squadra composta da persone capaci e radicate sul territorio. Tutte hanno a cuore il presente e il futuro di Asolo. L’età media dei membri della lista è di 46 anni e naturalmente è rispettata la parità di genere: ci sono 6 donne candidate e 6 uomini. Nessuno ha tessere di partito perché siamo una lista civica che vuole rappresentare tutta la comunità e non una parte politica”. Spiega il candidato sindaco della lista Per Asolo. “Sono soddisfatto perché in poco tempo siamo riusciti a trovare tutti i candidati consiglieri. Questo dimostra che nei nostri confronti c’è fiducia e interesse. A partire da aprile abbiamo inviato una lettera a tutti i cittadini, abbiamo affisso i manifesti e ora annunciamo i nomi dei componenti della lista. Adesso organizzeremo incontri e appuntamenti con i cittadini per farci conoscere e raccontare i nostri progetti per Asolo”: Conclude Dalla Rosa.

Questa è la lista dei candidati:

Mauro Migliorini, 53 anni. sindaco dal 2014 al 2024. Sposato, tre figli. Infermiere Coordinatore delle Professioni Sanitarie, lavora al Suem 118. Diverse missioni umanitarie in Angola, Mozambico, Sud Sudan, Etiopia, India ... e con la Protezione Civile Nazionale. Impegnato in diverse associazioni di volontariato non solo locali.
Laura Basso, nata ad Asolo nel 1980. Sposata, 2 figlie. Laureata in Economia Internazionale e successivamente in Didattica della Musica indirizzo metodologie e tecniche musicali per le disabilità. Lavora come operatrice musicale nelle scuole dell’infanzia e collabora con associazioni musicali del territorio.
Beatrice Bonsembiante, 46 anni Asolana di nascita e nell'animo. Laureata in Sociologia Comunicazioni e Mass Media, lavora dal 2001 come operatrice nell'organizzazione e accoglienza turistica. Dal 1998, con la Prima Rimpatriata degli Asolani nel Mondo, è attiva nel volontariato: oggi è presidente della Pro Loco, del Consorzio Pro Loco Asolano e Montelliano e dell'ANPI Asolo Monfumo.


Michele Bordignon, 55 anni, nato e cresciuto ad Asolo nella frazione di Villa, sposato e padre di due figli, lavora presso un'azienda del territorio maturando una lunga esperienza professionale e attualmente ricopre il ruolo di responsabile engineering.
Andrea Canil, 41 anni, laureato in Studi Europei ed Internazionali. Lavora come progettista sociale in una cooperativa che si occupa di educazione, giovani e tutela dei minori. Da molti anni impegnato attivamente in diverse associazioni di volontariato del territorio. Appassionato di cammini. Assessore uscente alle Politiche Sociali e Giovanili.
Manuel Gazzola, 30 anni di casella. Diplomato in istituto tecnico, gestisco un’attività ristorativa nel territorio. Appassionato di sport collaboro con la squadra del palio cittadina e sostengo delle associazioni locali.
Alessandra Mardegan, 33 anni, abita al Casonetto di Asolo. Sposata e mamma di Massimo. Lavora in Confcommercio e collabora con alcune associazioni locali.
Emmanuele Petrin, 48 anni, nato ad Asolo. Responsabile di zona di un centro di assistenza fiscale. Studioso e divulgatore appassionato della storia del nostro territorio.


Gerardo Pessetto, 64 anni, vive ad Asolo da 30 anni. Sposato e padre di due figli. Lavora in uno studio di ingegneria a Montebelluna occupandosi di energia e fonti rinnovabili. Fa parte di alcune associazioni di volontariato comunali. Appassionato di musica e canto. Assessore uscente alla Cultura, al Turismo e allo Sport.
Sonia Rigo, 47 anni vive a Pagnano d’Asolo, sposata con 2 figli. Perito informatico e laureata in Scienze della Formazione Professionale. Lavora da 15 anni nella Scuola di Formazione Professionale di Fonte (Cfp) come insegnante di informatica. Da sempre impegnata nel volontariato.
Cristina Scandiuzzi, 30 anni di Asolo. Laureata in scienze sociologiche e successivamente in culture, formazione e società globale presso l’università degli studi di Padova. Lavora come Assistente europarlamentare.
Laura Zanon, 64 anni, Scuola secondaria di primo grado, 3 figli e nonna di 4 nipoti Impegnata nel gruppo sostegno parrocchiale di Casella D’Asolo, per parecchi anni volontaria nella scuola dell'infanzia di Casella D’Asolo
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×