28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

ASILO PUBBLICO: IL COMUNE INVESTE 36.000 EURO

Adeguati i locali alle elementari e acquistati arredi e materiali; 27 i bambini iscritti

| |

| |

ASILO PUBBLICO: IL COMUNE INVESTE 36.000 EURO

SAN BIAGIO – Trentaseimila euro per la nuova sezione di scuola materna statale, le cui attività inizieranno lunedì 13 settembre alla scuola elementare di San Biagio di Callalta.

Questo l’investimento dell’amministrazione comunale per adeguare i locali alle esigenze dei piccoli alunni e dotarli dell’arredo necessario per le attività didattiche ed il tempo dello svago. Diciottomila euro sono serviti per la sistemazione delle tre aule, una delle quali destinata a mensa, nel plesso della elementare del capoluogo.

Altri 18 mila euro sono stati impiegati per l’acquisto di arredi, giochi e materiale didattico che il prossimo anno verranno spostati nella sede definitiva dell’asilo statale a Spercenigo. La sistemazione alla elementare è infatti solo una situazione provvisoria.

Da settembre 2011 i bambini frequenteranno la materna nella struttura a loro interamente dedicata che verrà lasciata libera dalla cooperativa “Insieme si Può”, attuale gestore della materna con nido integrato “Il Castello”.

Dalla prossima settimana, intanto, saranno 27 i bambini sanbiagesi nati nel 2007 che inizieranno la frequenza al primo anno di scuola d’infanzia statale. I posti a disposizione erano 29.

Non è stato dunque necessario procedere con una graduatoria. I piccoli saranno seguiti da due maestre che sono già state assegnate dal Ministero a San Biagio di Callalta. «Si tratta di un momento molto importante per il nostro territorio e per tutta la comunità.

Non sono certo mancate le difficoltà, ma ora siamo davvero pronti ad inaugurare il primo anno di attività della prima sezione di scuola dell’infanzia statale che apre a San Biagio di Callalta» spiega il sindaco Francesca Pinese che ha seguito la questione asilo assieme all’assessore all’Istruzione Roberto Pillon.

Per gli aspetti organizzativi, l’amministrazione comunale e la Direzione dell’Istituto comprensivo organizzano per quest’oggi una riunione alle 18.30 in sala consiliare. GR

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×