20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Asilo di San Giacomo, bimbi a scuola in via San Fermo

Entro fine mese la convenzione per il vigneto in consiglio comunale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Asilo San Giacomo

VITTORIO VENETO – Per i bambini dell’asilo di San Giacomo il nuovo anno scolastico inizierà nell’immobile di via San Fermo. Non ci sarà dunque il trasferimento dell’attività didattica né negli spazi dell’Antoniano, né all’asilo “Collodi” di Carpesica. I bimbi rimarranno a San Giacomo in attesa dell’avvio dei lavori di adeguamento sismico della struttura e qui, con ogni probabilità, rimarranno anche con il cantiere aperto. Un trasferimento in altra struttura sarebbe stato logisticamente poco fattibile per i genitori.

 

Genitori, dirigente scolastico e sindaco hanno concordato sul proseguo delle attività in via San Fermo. «Ora – aggiorna il sindaco Antonio Miatto – vediamo di chiudere con il Cesana Malanotti (proprietario dell’immobile ndr) l’accordo per i lavori che dovranno essere eseguiti. Dopodiché valuteremo se fare subito l’intervento o se attendere qualche mese. Avendo avviato la procedura, da un punto di vista legale siamo a posto e sempre per la norma ora dobbiamo intervenire nell’arco di tre anni».

 

Parallelamente ai lavori, c’è la convenzione per il vigneto sorto a lato dell’asilo da sottoscrivere con il privato così come stabilito dalla sentenza dei giudici del Tar del Veneto di inizio anno. «La convenzione per il vigneto è pronta – conferma il sindaco -. Prima di farla sottoscrivere al privato, dovrà essere portata in consiglio comunale. E contiamo di farlo entro la fine del mese».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×