19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Ashley Madison stila la classifica delle 20 città italiane “più infedeli” dell'estate

Entrano nella classifica anche quattro città venete

| Ilaria Frare |

| Ilaria Frare |

Verona

VENETO - Il Veneto presidia questa Top 20 con quattro città: Verona in tredicesima posizione, Vicenza in quindicesima, Venezia in sedicesima e Padova in diciannovesima. I dati sono stati raccolti facendo riferimento riferendosi agli iscritti alla piattaforma Ashley Madison, nel periodo dal 20 giugno al 22 settembre 2020, rapportati alla popolazione residente secondo i dati ISTAT del 1° gennaio 2021.

"Le motivazioni sono da ricercarsi nell’allentamento delle tensioni quotidiane e in un maggiore senso di libertà associato all’avere a disposizione più tempo libero” spiega la psicologa Marinella Cozzolino, sessuologa clinica e Presidente dell’Associazione Italiana Sessuologia Clinica “Nel caso specifico di Ashley Madison la mission è proprio quella di garantire agli iscritti la tranquillità di incontri con persone che hanno desideri simili e obiettivi chiari” conclude.

“Dopo tante difficoltà, le persone non vedono l'ora che arrivi un'estate all’insegna dell'amore. […] La probabilità di trovare un/a amante può diventare una delle principali motivazioni per le quali scegliere la destinazione per le vacanze. ” dice Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa.

Secondo quanto evidenziato dai dati dunque, la maggioranza delle mete turistiche perfette per un affaire estivo si trova al centro-nord in quanto, in queste città, sembra concentrarsi il maggior numero di persone con propensione ad incontri extraconiugali durante la bella stagione. In questa classifica il Triveneto si aggiudica la a metà della classifica con Udine, Verona, Bolzano, Vicenza e Venezia che si collocano tra l’undicesimo e il sedicesimo posto, divise solo da Torino in dodicesima posizione. Fanalino di coda Padova, che guadagna solo il penultimo posto, appena sopra l'ultima classificata, Catania.

Ecco la top 20:

1. Roma

2. Milano

3. Trieste

4. Firenze

5. Genova

6. Bologna

7. Parma

8. Pisa

9. Ravenna

10. Como

11. Udine

12. Torino

13. Verona

14. Bolzano

15. Vicenza

16. Venezia

17. Bari

18. Monza

19. Padova

20. Catania

 

 


| modificato il:

Ilaria Frare

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×