16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Ascotrade e Aipd insieme. A Natale

Iniziative benefiche il mese di dicembre

|

|

Ascotrade e Aipd insieme. A Natale

PIEVE DI SOLIGO - L’energia è sempre un valore prezioso, ma alcune energie hanno più valore di altre. Lo sa bene Ascotrade, azienda trevigiana di fornitura di gas e luce, che in vista del Natale ha deciso di affidare la comunicazione di una speciale campagna promozionale all’energia positiva di AIPD Marca Trevigiana, sezione provinciale dell’Associazione Italiana Persone Down. A partire da lunedì 1 dicembre e per la durata di tutto il mese, i ragazzi dell’Associazione saranno i protagonisti di un progetto che ha come tema principale il risparmio energetico, articolato in tre distinte iniziative.

 

Innanzi tutto, l’ideazione e la stesura di un breve vademecum del risparmio energetico, di cui i ragazzi di AIPD hanno curato la parte fotografica: un libretto, contenente una serie di buone norme da applicare all’interno delle mura domestiche per ridurre gli sprechi dei consumi energetici, in cui ogni istruzione è illustrata da una fotografia realizzata con l’aiuto dei ragazzi attraverso set costruiti da loro stessi. La pubblicazione, presentata per tutto il mese di dicembre nelle diverse manifestazioni di AIPD nelle piazze, nelle scuole e nei centri commerciali, verrà anche distribuita nei punti vendita di Ascotrade, nei banchi dei mercatini solidali di AIPD della provincia di Treviso e in allegato al magazine dell’Associazione “Autonomamente”, che vanta una tiratura di 3300 copie.

 

Nello stesso periodo, inoltre, Ascotrade metterà a disposizione di AIPD gli spazi degli uffici commerciali di Treviso, Pieve di Soligo, Conegliano, Oderzo e Castelfranco Veneto per organizzare dei mercatini solidali, finalizzati alla raccolta di fondi per l’Associazione. I ragazzi di AIPD, accompagnati dai genitori, allestiranno dei corner per la vendita di prodotti, da loro stessi confezionati, alla clientela di Ascotrade: olio, biscotti, grappa e il celebre Raboso del Piave firmato AIPD, prodotti realizzati e da acquistare con il cuore, in cambio di una libera donazione. Un’occasione, in vista del Natale, per comperare un regalo e dare un aiuto all’Associazione.

 

I mercatini si svolgeranno nel pomeriggio dei giorni di lunedì e mercoledì ed al sabato mattina fino all’inizio delle feste natalizie. AIPD, infine, è protagonista del nuovo spot natalizio di Ascotrade, che sarà trasmesso da tutte le principali emittenti regionali nel periodo delle festività. Lo spot mette in scena un concept originale e divertente, che vede i ragazzi dell’Associazione nei panni di una troupe cinematografica che sta registrando il nuovo video pubblicitario di Ascotrade. L’intero progetto di collaborazione con AIPD sarà supportato dall’azienda trevigiana attraverso una capillare campagna di comunicazione, veicolata sui social network e con inserzioni pubblicitarie su quotidiani e televisioni locali. La stessa Associazione si impegnerà a dare risalto alle singole iniziative in occasione delle manifestazioni pubbliche e attraverso il proprio magazine, che seguirà da vicino le varie fasi di svolgimento del progetto.

 

«Il rapporto tra Ascotrade e AIPD Marca Trevigiana parte da lontano – spiega il presidente di Ascotrade, Stefano Busolin – da sempre siamo vicini a questa Associazione, che con grande cuore valorizza la dignità dei suoi ragazzi, promuovendo progetti di integrazione sociale. Rispetto agli anni precedenti, quest’anno abbiamo voluto approfondire la collaborazione, in linea con quella attenzione alla solidarietà che l’azienda ha dimostrato attraverso altre iniziative recenti, come il progetto “Mi Piace di cuore”, legato allo sport paralimpico. In tal senso, il rapporto con AIPD risponde ad una filosofia che va ben oltre lo spot natalizio e che vede Ascotrade impegnata a premiare tutte quelle realtà associative che esprimono l’energia positiva del nostro territorio».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

03/02/2023

Lo sport paralimpico fa il pieno di solidarietà

Quasi 6mila voti sui social e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline premiate: powerchair hockey, baseball e softball, bocce e motorsport

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×