09 agosto 2020

Cronaca

In arrivo fresco e temporali

|

|

In arrivo fresco e temporali

Ultimi due giorni di clima gradevole e tempo in prevalenza soleggiato, da venerdì infatti l’alta pressione delle Azzorre subirà un attacco da un nucleo instabile e fresco di origine russa. Le temperature subiranno un crollo anche di 7°C e andranno addirittura sotto la media del periodo. Il team del sito iLMeteo.it comunica che fino a giovedì, a parte isolati temporali sulle Alpi e sulla Calabria, il tempo sarà soleggiato e con clima gradevole.

 

Da venerdì le cose muteranno, l’arrivo di aria più fresca farà peggiorare subito il tempo al Nordest e sul Piemonte occidentale con rovesci e qualche temporale. Nel corso del giorno i temporali raggiungeranno il Centro e quindi il Sud peninsulare, concentrandosi soprattutto su Marche, Abruzzo, Lazio, Molise, Puglia e Appennini in genere.

 

Il weekend sarà caratterizzato dal continuo afflusso di correnti più fresche dai quadranti settentrionali e dall’arrivo di corpi nuvolosi intensi che porteranno temporali con locali grandinate soprattutto al Centro-Sud e sull’arco alpino. Il clima sarà fresco su tutto il Paese.

 

Il team del sito iLMeteo.it comunica che lunedì 1 e martedì 2 giugno l’alta pressione tornerà a inglobare buona parte dell’Italia. Il tempo sarà contraddistinto dallo sviluppo di temporali pomeridiani sui rilievi, più isolati sulle Alpi e più diffusi su quelli meridionali. Temperature in graduale aumento con valori massimi che torneranno piacevoli.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×