25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

In arrivo 30mila euro per chi cambia la caldaia a Mogliano

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

In arrivo 30mila euro per chi cambia la caldaia a Mogliano

MOGLIANO - In arrivo 30mila euro per chi cambia la caldaia: l’amministrazione comunale ha destinato il cospicuo finanziamento per la sostituzione di vecchie caldaie con modelli nuovi, ad alta efficienza energetica. Per promuovere la cultura dell'energia a tutela dell'ambiente, il Comune di Mogliano Veneto mette sul piatto 30mila euro per quei moglianesi intenzionati a sostituire vecchi impianti termici inquinanti. “Con questo finanziamento più sostanzioso rispetto al passato andiamo a incentivare le famiglie a sostituire le vecchie caldaie, proprio perché una grossa fetta dell’inquinamento atmosferico, circa il 70%, è data dal riscaldamento domestico ed è lì che soprattutto bisogna intervenire. Le novità introdotte quest’anno vanno proprio in questa direzione”, interviene il sindaco Davide Bortolato.

 

Rispetto agli anni passati, in cui si finanziavano solo le vecchie caldaie a favore di nuovi impianti alimentati a metano, è ora possibile inoltrare la richiesta di contributo anche per la sostituzione di vecchie caldaie alimentate a GPL e a gasolio, come pure di vecchie stufe a bassa efficienza energetica con nuove stufe ad alto rendimento. Per dare continuità al vecchio bando, potrà presentare la domanda anche chi ha già cambiato la propria caldaia a decorrere dal 15 ottobre 2019. Tutte le domande di contributo dovranno comunque essere inoltrate entro il 31 dicembre 2020.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/09/2022

Mogliano, indetto il bando "caro bollette"

Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×