25 settembre 2021

Mogliano

In arrivo 120 mila euro per le scuole

Il comune di Roncade ha disposto la somma per gli impianti anti-incendio di tre plessi scolastici

|

|

la primaria di Biancade

RONCADE - L’Amministrazione comunale di Roncade destinerà 120.000 euro per il miglioramento degli impianti, oltre che al rinnovo periodico della conformità antincendio, della scuola d’infanzia di San Cipriano, di quella primaria di Biancade e della scuola secondaria di I grado di Roncade.

Il finanziamento della spesa complessiva è stato ricavato dall’avanzo di amministrazione per 54.690 euro e mediante alienazioni per la quota di 65.310 euro.

La delibera di Giunta è del 20 dicembr. Già a inizio anno la somma era stata inserita nel bilancio di previsione, cui sono seguiti gli affidamenti delle valutazioni dei presidi scolastici e delle loro condizioni di sicurezza antincendio alla società d’ingegneria Greggio Donà & C.

La relazione è pervenuta all’Ufficio Tecnico del Comune a fine ottobre e il 9 novembre alla società è stato affidato l’incarico professionale di progettazione esecutiva dei lavori di adeguamento impiantistico delle scuole.

Con la nuova impiantistica e il completamento dei lavori di ampliamento, la palestra della scuola primaria di Biancade diverrà disponibile per iniziative, saggi e spettacoli con pubblico fino a 200 persone.

“La sicurezza di bambini, insegnanti e personale scolastico - ricorda Viviane Moro, assessore alla Pubblica Istruzione - è una precondizione necessaria e come tale dev’essere prioritaria. Siamo quindi soddisfatti di concludere quest’anno riuscendo ad assicurare la totale sicurezza antincendio in questi plessi con un corposo investimento di risorse”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

14/12/2016

Raid a San Cipriano

Sabato furto in un appartamento, a vuoto un secondo colpo: bottino da mille euro e un tablet

immagine della news

26/09/2016

Attrezzo in cortocircuito: fulminato

Un uomo di Roncade è stato salvato per un soffio dal personale del 118 dopo essere rimasto folgorato durante alcuni lavori domestici

immagine della news

02/01/2014

Roncade, riapre via Longhin

In parte alleviati i disagi dovuti alla realizzazione della terza corsia lungo l'autostrada A4

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×