08/12/2022nubi sparse

09/12/2022rovesci di pioggia

10/12/2022pioggia debole

08 dicembre 2022

Cronaca

Arrivano forti temporali in Veneto: dichiarato lo stato di attenzione

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica riferita allo scenario per temporali forti per tutti i bacini idrografici del Veneto

|

|

Arrivano forti temporali in Veneto: dichiarato lo stato di attenzione

VENETO - Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica riferita allo scenario per temporali forti per tutti i bacini idrografici del Veneto, valido dalle 18 di oggi lunedì 25 luglio fino alle 00 di mercoledì 27 luglio.

 

L’avviso è stato emesso sulla base delle previsioni meteo che indicano per il tardo pomeriggio e la sera di oggi condizioni d'instabilità in aumento sulle zone montane con rovesci e temporali sparsi in successiva estensione al resto della regione. Nel pomeriggio di domani, martedì 26 luglio, probabile ripresa dell'instabilità a partire dalle zone montane in successiva parziale estensione alla pianura.

 

Saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, locali grandinate). Visti i fenomeni meteorologici previsti, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato la fase operativa di “Attenzione” (Allerta Gialla) per criticità idrogeologica su tutti i bacini idrografici regionali.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×