05/12/2021rovesci di pioggia

06/12/2021sereno

07/12/2021velature lievi

05 dicembre 2021

Vittorio Veneto

Arrivano i fondi per i comuni di confine, 6 milioni per i comuni trevigiani

Sbloccati i finanziamenti del cosiddetto Fondo Letta per i comuni del Veneto confinanti con il Friuli Venezia Giulia

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Arrivano i fondi per i comuni di confine, 6 milioni per i comuni trevigiani

CORDIGNANO - Sbloccati i finanziamenti del cosiddetto Fondo Letta per i comuni del Veneto confinanti con il Friuli Venezia Giulia. Il 9 settembre la Commissione nominata con decreto Dipartimentale in data 18 giugno 2021 per la verifica di rispondenza ai criteri di finanziamento dei progetti ha concluso i propri lavori. Ne dà notizia il deputato veneto Roger De Menech ricordando che tutti e 15 i comuni trevigiani e veneziani sono stati ammessi ai finanziamenti. Le risorse del “Fondo per la valorizzazione e la promozione delle aree svantaggiate confinanti con le regioni a statuto speciale” per i comuni veneti ammontano a 20,8 milioni di euro di cui 11 milioni 168 mila per i municipi delle province di Treviso e Venezia.

 

“Auguro buon lavoro a tutti i sindaci eletti - conclude De Menech - ricordando che prosegue l’attività parlamentare e istituzionale per assicurare al territorio le risorse economiche indispensabili allo sviluppo economico e sociale. Oltre ai fondi specifici destinati ai comuni di confine ci sono diverse misure studiate per i piccoli comuni e le aree interne”.

 

In provincia di Treviso beneficeranno dei fondi i comuni di Cordignano (lavori adeguamento teatro comunale, contributo di 744.554 euro), Fregona (potenziamento infrastrutture, contributo di 744.554 euro), Gaiarine (ristrutturazione ex cinema da adibire ad auditorium, contributo di 744.554 euro), Gorgo al Monticano (ristrutturazione palestra scuola secondaria, contributo di 744.554 euro), Mansuè (ristrutturazione fabbricato ex scuole medie, contributo di 744.554 euro), Meduna di Livenza (ristrutturazione spogliatoi, tribune e recinzione campo sportivo, contributo di 744.554 euro), Portobuffolè (miglioramento viabilità e percorsi ciclo pedonali, contributo di 744.554 euro), Sarmede (miglioramento viabilità e videosorveglianza, contributo di 744.554 euro).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

22/01/2017

Comuni di confine: quando i soldi?

Incontro a Roma col ministro Costa per parlare di finanziamenti, fermi dal 2012: presenti anche Meduna di Livenza e Cordignano

immagine della news

08/11/2015

Comuni di confine, fondi sbloccati?

Mercoledì scorso riunione al ministero delle infrastrutture. Il sindaco di Meduna, Fantuz: «Ci hanno promesso che si provvederà a breve»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×