19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Arriva una maxi bolletta da 17mila euro: ma è quella dell'hotel che la società ha costruito

L'episodio è stato segnalato all'associazione Consumatori 24

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Errore nella voltura

CASALE SUL SILE - Si vedono recapitare una maxi bolletta da 17 mila euro e rimangono senza parole. L'episodio è accaduto a una società edile con sede legale a Casale sul Sile, incaricata da un noto Resort della provincia di Udine, precisamente di Marano Lagunare, alla costruzione di un complesso abitativo composto da oltre 40 appartamenti.

Per l’occasione, la società casalese aveva provveduto ad aprire un contratto di fornitura per l’energia elettrica ad uso cantiere con il gestore ed una volta terminati i lavori aveva predisposto il tutto affinché la società mandante potesse procedere alla voltura del contratto.

Tutto sembrava essere proceduto per il meglio quando all’improvviso la società edile si è vista recapitare fatture per un totale di oltre 17 mila euro relative ad un periodo in cui il cantiere non era di fatto attivo. Il legale rappresentante ha provveduto a saldare un importo pari a 6 mila euro dopodichè, non comprendendo il motivo di tali richieste si è tempestivamente rivolto all’associazione Consumatori 24.

Quest’ultima ha provveduto tramite i canali dedicati a mettersi in contatto con l’ufficio legale del gestore, scoprendo così che, in sede di voltura, era stato modificato il solo indirizzo di fatturazione, mentre l’intestatario del contratto non era il Resort che aveva firmato il mandato per la costruzione, come avrebbe dovuto essere, bensì era rimasta la società costruttrice.

Determinante dunque è stato l’intervento dell’Associazione che avendo provveduto a diffidare la società fornitrice, ha poi conferito con l’ufficio preposto del gestore laddove ha accordato la restituzione dei 6 mila euro pagati e non dovuti e lo storno degli oltre 11 mila euro insoluti restanti.

Consumatori 24 avvisa inoltre “Prestare attenzione durante processi burocratici come questo e farsi fornire, laddove possibile, documentazione attestante l’avvenuto e positivo esito della voltura”.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×