24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Arriva il semaforo a chiamata in via Bassanese a Montebelluna

Partono i lavori per l'istallazione, ecco le modifiche al traffico

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

strada Bassanese

MONTEBELLUNA - Partiranno questa mattina i lavori per il completamento della messa in sicurezza del tratto dall’intersezione con via Dei Chive all’intersezione con via Contea lungo la strada Bassanese. I lavori riguarderanno l’installazione dell’impianto semaforico a chiamata a servizio dei pedoni e la realizzazione della segnaletica verticale e orizzontale. Le operazioni dureranno dall’8 al 10 febbraio e comporteranno anche delle modifiche alla viabilità ovvero l’istituzione del senso unico alternato regolamentato a mezzo movieri in via Bassanese, in corrispondenza dell’intersezione con via Contea – via Dei Chive.

Commenta l’assessore ai lavori pubblici, Adriano Martignago: ““L’intervento fa parte del pacchetto di opere che comprendeva la realizzazione del marciapiede nel lato sud lungo circa 150 metri e, appunto, l’installazione dell’impianto semaforico assieme alla realizzazione di un attraversamento pedonale a chiamata in corrispondenza dell’intersezione di Via Contea/Via dei Chive in modo garantire una maggiore sicurezza ai pedoni che percorrono questo tratto di strada molto trafficato”.

Aggiunge il sindaco, Adalberto Bordin: “Interventi come questi, sebbene non impattanti come la realizzazione di una rotatoria, hanno un valore altrettanto importante, soprattutto per l’utenza debole in un tratto che, purtroppo, anche nel recente passato, ha visto un paio di incidenti mortali. La nuova viabilità sarà operativa dai prossimi giorni. Ricordo che iI progetto per la sistemazione del marciapiede, assieme all’introduzione del semaforo a chiamata è stato anche apprezzato dalla provincia tanto che a fronte di un costo complessivo di 140mila euro, la metà è stata finanziata con contributo provinciale”.
 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×