21/06/2024velature sparse

22/06/2024poco nuvoloso

23/06/2024nubi sparse e temporali

21 giugno 2024

Mogliano

Arriva il mercato a km zero

A Roncade ogni giovedì mattina ecco l'iniziativa della Coldiretti

|

|

Arriva il mercato a km zero

RONCADE - Una vetrina settimanale sui prodotti agrolimentari a km zero. E’ quella che Coldiretti Treviso, di concerto con l’Amministrazione comunale di Roncade, allestirà ogni giovedì fino a metà luglio in via Vivaldi di fronte alle scuole.

 

“Si tratta di un progetto più ampio – spiega il sindaco Pieranna Zottarelli – che Campagna Amica intende promuovere per valorizzare la stagionalità dei prodotti locali e la diretta conoscenza delle nostre aziende agricole, anche con momenti didattici nelle scuole. Per questo l’iniziativa avrà più un valore promozionale, senza quindi nulla togliere ai commercianti roncadesi, e potrà offrire un’opportunità in più per le famiglie in difficoltà”.

 

 

Sarà Coldiretti, attraverso Campagna Amica, a garantire la serietà delle aziende che aderiscono alla mostra-mercato settimanale, attraverso i dovuti controlli in azienda e sui prodotto posti in vendita. “Il nostro obiettivo – spiega il presidente Walter Feltrin – è accorciare sempre più la filiera della vendita tra produttori del mondo agricolo e consumatori, dando anche ai cittadini roncadesi la possibilità di conoscere e gustare i prodotti delle aziende del luogo, permettendo alcune economie sul bilancio familiare senza incidere però sulla qualità di quanto mangiano”.

 

Ogni giovedì, dalle 8.00 alle 13.00, nel parcheggio delle scuole, si potranno trovare formaggi, ortofrutta, vini, carni e salumi della Marca trevigiana, oltre alle guide divulgative degli agriturismi di Terranostra e della rete delle aziende di Campagna Amica. 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×