24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Arresto per chi pattina o cammina sul lago ghiacciato

Arriva l'ordinanza del sindaco, pene severe per chi trasgredisce

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Arresto per chi pattina o cammina sul lago ghiacciato

REVINE LAGO - Passeggiare o pattinare sul lago ghiacciato può costare molto caro: si rischia infatti addirittura l’arresto (o la pena pecuniaria di 206 euro). L’ordinanza promessa dal sindaco Michela Coan è arrivata, e vieta di “camminare, pattinare e di accedere con qualsiasi mezzo sulla superficie ghiacciata dei laghi di Revine Lago fino al completo scioglimento del ghiaccio”.

 

Il provvedimento si è reso necessario per tutelare la sicurezza di cittadini e turisti, che attratti dallo spettacolo naturale potrebbero essere invogliati nel compiere la “traversata” sul ghiaccio. Per non incorrere in situazioni di “grave pericolo per le persone” l’ordinanza non fa sconti: il non rispetto delle misure dell’ordinanza è considerato violazione dell’articolo 650 del codice penale, che prevede anche la reclusione fino a tre mesi oppure una multa fino a 206 euro.

 

L’ordinanza arriva dopo il caso di un ragazzino che domenica scorsa, nel canale che unisce i due bacini revinesi, è finito in acqua proprio mentre si divertiva a “pattinare” sul ghiaccio.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×