19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

ARRESTATO FINTO PRETE, ERA UN CAMPANO

Si faceva consegnare soldi dai parroci con un inganno

| |

| |

ARRESTATO FINTO PRETE, ERA UN CAMPANO

Oderzo - Stanato finto prete: nei guai 48enne di Pozzuoli.

E' stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Oderzo, dipendente dalla Compagnia di Conegliano, Giorgio Ranalli, campano che si fingeva prete e chiedeva aiuto ai parroci per una persona bisognosa.

In realtà l’indigente era sempre lui: un trucchetto già utilizzato in passato, tant’è vero che il Ranalli era già noto alle forze dell’ordine.

E monsignor Pierasante Dametto, parroco di Oderzo, si è insospettito ed ha avvertito i Carabinieri.

L’uomo è stato bloccato dopo aver intascato dal parroco di Oderzo 100 euro. L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in Duomo (nella foto).

Ranalli si faceva chiamare “Padre Clemente” ed aveva telefonato a monsignor Dametto per aiutare tale Gennaro, indigente fittizio residente a Oderzo.

Il sedicente Padre Clemente ha detto al sacerdote che avrebbe dato il numero di telefono al finto indigente che si sarebbe messo in contatto direttamente col parroco in un secondo momento. Insospettitosi, monsignor Dametto ha avvertito i militari dell’Arma.

I quali hanno atteso che il parroco consegnasse 100 euro in Duomo al Ranalli, per poi fermarlo: in tasca, altri euro scuciti con il medesimo stratagemma ad un sacerdote di Pordenone.

Il denaro è stato sequestrato e verrà restituito ai parroci, mentre il campano è ora a Santa Bona.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×