28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Arrestata la banda dei treni

I ladri colpivano di notte i vagoni degli Eurostar

| |

| |

TREVISO – Sgominata la banda dei ladri operanti in ferrovia. La squadra mobile di Treviso, in collaborazione con la Polfer di Venezia, ha arrestato la banda che assalta i treni di notte e compie furti nei vagoni muovendosi con assoluta destrezza. Un asse di bande che si ramifica in tutto il territorio nazionale e colpisce Eurostar ed Euronight.

 

In manette sono finiti due kossovari e due italiani, un romano e un napoletano, accusati di tentata rapina in concorso, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. La banda detta “Lof” (ladri operanti in ferrovia) nel maggio scorso ha compiuto una rapina ai danni di una coppia austriaca, lui poliziotto e lei magistrato, mentre erano in una cuccetta letto sul treno proveniente da Vienna e diretto a Livorno. Il poliziotto accortosi dell’intrusione cercò di fermare il ladro, mentre i complici per assicurarsi la fuga bloccarono il treno e riuscirono a scappare dopo aver sparato un colpo di pistola e aver lanciato dei sassi che infransero i vetri di un vagone. Uno dei kossovari venne bloccato dal poliziotto austriaco e consegnato alla Questura di Treviso una volta giunti alla stazione ferroviaria.

 

Le successive indagini, i filmati delle videocamere di sicurezza delle stazioni di Mestre, Venezia, Udine e i tabulati telefonici del cellulare sono riusciti ad individuare gli altri banditi: uno arrestato alla stazione di Mestre e l'altro ad Avola, con l'aiuto della Squadra Mobile di Napoli

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×