28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Aria inquinata a Treviso, dopo 8 giorni consecutivi sopra i limiti è ancora stato di allerta “arancione"

Da venerdì livello di criticità "arancione" anche nella zona di Castelfranco, resta "verde" solo Conegliano

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

bloco auto

TREVISO - Dopo il passaggio di una modesta perturbazione nei giorni scorsi che ha contribuito ad abbassare le concentrazioni di polveri sottili presenti nell’aria anche a Treviso, pur rimanendo oltre i limiti di 50 microgrammi per metro cubo consentiti per legge, da oggi la pressione in Veneto sarà in aumento. E per la qualità dell’aria non si prospetta nulla di buono.

Almeno fino a venerdì 31 gennaio, il tempo sarà stabile senza precipitazioni e con venti in prevalenza deboli, ad eccezione di una residua modesta ventilazione nord-orientale fino alle ore centrali di giovedì in prossimità della costa. Pertanto le condizioni meteorologiche risulteranno in prevalenza favorevoli al ristagno degli inquinanti.

A Treviso si registrano già 8 giorni consecutivi di superamento del limite e, secondo l’Arpav, per quanto riguarda i livelli di criticità, permane lo stato di allerta "arancione" sia nella zona di Treviso che di Mansuè, dove sono presenti le centraline Arpav. A partire da domani il livello "arancione" anche nella zona di Castelfranco Veneto. Solo Conegliano resta ancora al livello di criticità “verde”.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×