Area camper in Val Lapisina, l'erba lasciata a marcire nei sacchetti da due mesi
La foto scattata da un cittadino. Nessuno li rimuove, e il materiale va accumulandosi
VITTORIO VENETO - “L'erba non va insacchettata, ma va messa in un angolo, visto che in poco tempo si trasforma in terra! Informateli”: così un cittadino vittoriese ha denunciato la situazione in cui versa l’area camper della val Lapisina, ripulita in agosto dai volontari del Partito Democratico.
I sacchetti dell’erba che era stata eradicata sono ancora lì, ben allineati lungo la recinzione: 11 sacchi di grandi dimensioni, a cui se ne sono aggiunti altri 3 negli ultimi tempi. Nessuno si è ancora preoccupato di rimuoverli, visto che – al contrario – il materiale si sta accumulando nell’area.
Ad agosto era stato invece il consigliere leghista Gianluca Posocco a segnalare il carattere “mediatico” dell’operazione: “Un ringraziamento a tutti i volontari e a tutte le persone che contribuiscono al decoro della città. Alcuni cittadini lo fanno in silenzio, di altri lo veniamo a sapere grazie ai mezzi di informazione. Noto che il Pd certifica con questa operazione quello che migliaia di cittadini hanno notato: il degrado del decoro urbano della città da quando il Pd governa Vittorio Veneto".