19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Arcade: "Positivo al Covid un cittadino su 20"

L'appello del sindaco Gazzabin: "Il 5% della popolazione è alle prese con il virus, rispettare le regole anti contagio"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tamponi

ARCADE - Tra i comuni della Provincia di Treviso che da alcune settimane sono in “fascia nera” per numero di contagi c’è anche il comune di Arcade. Nel territorio sono stati superati i 2.250 casi di contagio ogni 100mila abitanti e il sindaco, Fabio Gazzabin, lancia l’allarme. “Il 5 % della popolazione accadesse è positiva, significa un cittadino ogni 20 alle prese con il Covid”, scrive il primo cittadino.

“La situazione contagi nel nostro comune presenta negli ultimi giorni un’impennata molto preoccupante. Ieri (domenica) avevamo 233 persone positive al Covid e altre 21 in isolamento per contatto. In totale 254 cittadini in quarantena”. Fortunatamente però nessuno dei contagiati necessita di cure ospedaliere. E questo grazie all’83% dei cittadini vaccinato.

Per questo il sindaco Gazzabin dalla pagina Facebook del comune lancia un’appello alla popolazione: “Rispettate le regole anti contagio che ormai abbiamo imparato, specialmente quando vi trovate in possibili situazioni di assembramento”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×