Arcade, incontro sulla realizzazione del nuovo polo logistico da 27mila metri quadrati
Organizzato dal Gruppo di via Gravoni, si svolgerà giovedì 24 ottobre all’auditorium delle scuole medie
| Isabella Loschi |
ARCADE - Un polo logistico di oltre 27mila metri quadri, approvato dall’amministrazione comunale, sorgerà lungo via Gravoni, nella zona orientale di Arcade verso Spresiano. Giovedì 24 ottobre alle 20.45 all’auditorium delle scuole medie di Arcade si terrà un incontro pubblico aperto alla cittadinanza organizzato dal neonato Gruppo di via Gravoni, proprio dove dovrebbe sorgere il nuovo polo logistico per il quale il comune ha già dato la concessione edilizia.
L’appuntamento, che ha il sostegno di Civica per Arcade, vedrà la partecipazione di relatori del Comitato di via Gravoni, di Legambiente Treviso e il rappresentante della Commissione Legalità della Regione Veneto, Andrea Zanoni.
"L’incontro - spiegano gli organizzatori - presenterà la situazione sullo stato di avanzamento del polo logistico di oltre 27mila metri quadri. Parte dei cittadini si sono costituiti nel già citato “Gruppo di via Gravoni” proprio per agire in modo coordinato rispetto alla futura nuova costruzione. La serata inoltre sarà occasione per avviare una raccolta firme aperta ai cittadini arcadesi per manifestare la propria volontà di tutela del territorio trevigiano contro la costruzione di queste grandi strutture".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo