29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Arcade, alberi crollati sul parco giochi: il sindaco chiude villa Cavalieri

Ad Arcade continua la conta dei danni del maltempo che si è abbattuto l’altra notte sulla Marca

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

villa Cavalieri

ARCADE - Grandi alberi spezzati in due, tronchi finiti sui giochi del parco di villa Cavalieri. Ad Arcade si continua la conta dei danni del maltempo che si è abbattuto l’altra notte sulla Marca, provocando danni alle case, alle aziende agricole, allagamenti e crollo di alberi.

Il Comune di Arcade è stato tra i più colpiti della fascia a nord di Treviso insieme a Spresiano e Villorba. Ieri il sindaco Fabio Gazzabin con il comandante della polizia locale, con un’ordinanza, ha disposto la chiusura del parco di villa Cavalieri, sede del municipio, per motivi di sicurezza. Gli alberi abbattuti dal forte vento e caduti addosso alle giostrine del parco hanno creato danni per migliaia di euro. Da qui la decisione di chiudere il parco in attesa di rimuovere i grossi tronchi spezzati e ripristinare la sicurezza.

Intanto ieri il sindaco ha incontrato gli agricoltori e i viticoltori del territorio che hanno subito danni ingenti. Dovranno compilare un modulo per stabilire le perdite subite da inviare poi alla Regione per le procedure di richiesta danni.

 

leggi anche:

Maltempo, devastati frutteti e vigneti: "Abbiamo perso tutto"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×