19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

APRE A PAESE LA PARAFARMACIA COMUNALE

Il taglio del nastro è previso sabato 30 presso il centro commerciale "La Castellana"

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Paese - A paese apre “Puntofarma”, la parafarmacia comunale. Il taglio del nastro è in programma sabato 30 maggio al centro commerciale “La castellana”. Il punto vendita, voluto dal Comune di Paese, sarà gestita dalla società comunale “Paese Servizi” S.r.l., che così estende i servizi offerti dalla farmacia comunale, aperta nel giugno 2007 in via della Resistenza. Nella parafarmacia cittadini potranno trovare tutta una gamma di farmaci da banco, per automedicazione, i farmaci non soggetti a prescrizione medica, medicinali omeopatici vendibili senza ricetta, prodotti fitoterapici, cosmesi, presidi medico-chirurgici e articoli sanitari.

“Per la “Paese Servizi” – spiega il presidente della società comunale Vito Guccione - questa iniziativa costituisce un ulteriore passo avanti della nostra Società nell’ambito dell’offerta di servizi al territorio. Va inoltre considerato che è stata individuata una posizione di grande evidenza dentro il centro commerciale “La Castellana”, quindi con le più favorevoli condizioni dal punto di vista commerciale”. La scelta di aprire una parafarmacia comunale era stata presa con una delibera di Giunta nello scorso mese di marzo. In tempi davvero rapidi, quindi, tale decisione è diventata realtà.

Con l’apertura di una parafarmacia comunale l’Amministrazione comunale si propone l’obiettivo di rafforzare il ruolo di “Paese Servizi” come gestore di attività che possano avere ricadute benefiche per la collettività. Ovviamente come ente locale ci preme offrire un servizio che non si limiti solo all’aspetto commerciale, bensì vada incontro alle attese delle famiglie, degli anziani e di quanti possono avere la necessità di ricorrere spesso alla parafarmacia, proponendo loro servizi ed offerte che la qualifichino dal punto di vista sociale“.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×