18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024pioggia debole e schiarite

20/07/2024poco nuvoloso

18 luglio 2024

Montebelluna

Montebelluna, approvato il progetto per la nuova viabilità a servizio delle cave di Campilonghi

Iniziano i lavori per una strada destinata a servire le cave di Eghel srl, Sabbia Del Brenta srl, Superbeton s.p.a. e ICG srl

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Adalberto Bordin

MONTEBELLUNA - Ieri è stato approvato il progetto per una nuova viabilità nella zona estrattiva di Campilonghi a Montebelluna. Il Decreto del dirigente del IV Settore - Governo e sviluppo sostenibile del territorio - sancisce l'inizio dei lavori per una strada destinata a servire le cave di Eghel srl, Sabbia Del Brenta srl, Superbeton s.p.a. e ICG srl. Il progetto, che risale al 2008 e ha subito diverse modifiche fino alla versione finale del 2022, prevede la realizzazione di una viabilità interna e temporanea, strettamente legata all'attività estrattiva. L'ingegner Renato Tonon ha curato la progettazione della nuova strada che collegherà le cave alla SP19.

Il sindaco Adalberto Bordin ha espresso soddisfazione: "Finalmente, con questo decreto, possono prendere il via i lavori da parte dei privati per dare sistemazione alla viabilità di una zona molto frequentata da mezzi pesanti che vanno e vengono dalla zona estrattiva. Verrà infatti realizzata una nuova strada interna ad uso esclusivo delle cave". Questo intervento è volto a risolvere i problemi di traffico pesante e a limitare l'impatto sulle strade comunali. Anche il vicesindaco Claudio Borgia ha commentato positivamente: "I lavori per la realizzazione della viabilità progettata dovranno iniziare entro 3 mesi e terminare entro 9 mesi dalla pubblicazione del decreto". La nuova strada sarà regolata da un'unica intersezione semaforica su via Sant’Andrea e sarà rimossa al termine dell'attività estrattiva.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×