19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Approvato il progetto definitivo del plesso unico di Biadene

La realizzazione prevede un costo di 5 milioni di euro

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

plesso unico di Biadene

MONTEBELLUNA - L’ultimo step verso l’affidamento dell’incarico per la realizzazione del nuovo plesso scolastico di Biadene di Montebelluna è stato compiuto: la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori realizzato dallo studio dell’architetto Cucinella. La realizzazione prevede un costo di 5 milioni di euro finanziati per 2.4 milioni di euro di contributo BEI concesso dal Miur, 1.660.000 euro con mutuo e 940mila euro con fondi propri.

Il nuovo polo scolastico sorgerà nell’area attualmente destinata all’impianto sportivo di via Feltrina Nord a Biadene. "Uno spazio che veniva prevalentemente utilizzato da società calcistiche amatoriali non biadenesi che si trovavano ad operare su una struttura che necessitava di essere seriamente riqualificata - si legge in una nota del Comune -. L’Amministrazione ha pertanto valutato come prioritario l’investimento sull’edilizia scolastica convertendo l’area a sito per la nuova scuola e dando il tempo alle realtà sportive di ricollocarsi presso altre strutture sportive comunali".

L’edificio si sviluppa su una superficie di circa 3300 mq che comprende tutte le funzioni necessarie allo svolgimento dell’attività scolastica per 300 studenti. Si articola in blocchi funzionali che comprendono: 3 blocchi didattici, un blocco amministrativo, un blocco mensa, 1 blocco palestra ed 1 blocco centrale/agorà.


 

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×