Appello a Draghi contro il caro bollette
Il Sindaco di Pieve di Soligo scrive al premier invitandolo ad aiutare i cittadini
| Tiziana Benincà |
PIEVE DI SOLIGO - Il Sindaco Stefano Soldan lancia un appello al Presidente del Consiglio Mario Draghi, per sensibilizzarlo sul problema del caro bollette che ha colpito in modo importante le famiglie e le imprese italiane.
“Chiedo un intervento immediato del Governo affinché si attivi con celerità e determinazione per adottare ogni possibile misura idonea a ridurre il peso economico del caro bollette valutando, ad esempio, l’eliminazione degli oneri accessori e dell’Iva o delle addizionali regionali” così si legge nella lettera.
L’invito continua indicando i risvolti negativi che questi aumenti avranno sull’intera comunità: un significativo aumento dei costi sui servizi erogati dalle Amministrazioni Comunali che andrà di pari passo con un esborso maggiore di aiuti a favore delle fasce più deboli della comunità.
Una situazione insostenibile che dev’essere affrontata, secondo i suggerimenti dati dal primo cittadino, fornendo ulteriori aiuti a livello nazionale, ma “occorre anche chiedere a coloro che hanno fatto grandi o grandissimi profitti da questo aumento del prezzo del gas di condividerli con il resto della società”.