27 luglio 2021

Lavoro

Appartamenti in affitto a Treviso: le zone più servite

|

|

Appartamenti in affitto a Treviso: le zone più servite

Trovare un appartamento in affitto a Treviso è molto più semplice di quello che si possa pensare, perché il mercato immobiliare in questa città è piuttosto vivace e dinamico. Le soluzioni abitative non mancano di certo ed i prezzi sono tutto sommato onesti. Un aspetto che però non si può mai sottovalutare quando si cerca un appartamento in affitto è la sua ubicazione: la zona in cui si trova la casa incide infatti non solo sul prezzo ma anche sulla qualità della propria vita.

 

Se dunque gli appartamenti in affitto a Treviso non mancano di certo, prima di tutto conviene selezionare le zone migliori per le proprie esigenze e solo dopo mettersi alla ricerca della soluzione perfetta. Vediamo quali sono i quartieri più serviti della città, quelli più adatti per le famiglie e quelli invece maggiormente consigliati per giovani e studenti.

 

Centro storico di Treviso: la zona migliore

La zona migliore di Treviso è sicuramente il centro storico, perché qui si trovano tutti i servizi utili e spesso non occorre nemmeno prendere l’auto o un mezzo pubblico per raggiungere i propri punti d’interesse. Bisogna tuttavia considerare che affittare un appartamento nel cuore della città significa spendere molto di più: i canoni di locazione sono infatti superiori rispetto alle altre zone e per molti non vale la pena investire così tanto solo per vivere nel centro storico. Effettivamente, ci sono altri quartieri che sono ugualmente comodi e ben serviti, dai quali è possibile raggiungere il cuore di Treviso in pochi minuti.

 

Quartiere Latino: la zona ideale per studenti e giovani

Una zona di Treviso perfetta per gli studenti fuori sede ma anche per una coppia giovane è sicuramente il Quartiere Latino che si trova nel cuore del centro storico della città, nelle immediate vicinanze delle facoltà universitarie. I collegamenti con i mezzi pubblici sono eccellenti e gli appartamenti in affitto riservati a giovani e studenti sono moltissimi, dunque non è certo difficile trovare una soluzione abitativa in linea con le proprie esigenze. I prezzi delle case non sono proprio dei più economici, ma condividendo l’affitto con altri coetanei la spesa si abbassa notevolmente e diventa piuttosto accessibile.

 

Quartiere San Lazzaro: la zona perfetta per le famiglie

Una zona invece perfetta per le famiglie e per i pendolari è San Lazzaro. Si trova nella parte meridionale della città, in prossimità della ferrovia Venezia-Udine e della tangenziale. Anche se naturalmente non siamo in pieno centro storico, San Lazzaro è un’opzione da prendere in considerazione perché comoda per chi deve raggiungere il luogo di lavoro in auto o per i pendolari. I servizi non mancano, così come i collegamenti dei mezzi pubblici che sono efficienti e riescono a coprire tutto il quartiere in modo ottimale.

 

San Paolo: la zona più economica di Treviso

Ubicata a nord-ovest rispetto al centro storico, la zona San Paolo è quella più economica per chi intende affittare un appartamento e può dunque rivelarsi una buona opzione se il budget è limitato. Meno curata rispetto a quelle che abbiamo appena visto, è comunque ben servita.

 

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×