28 luglio 2021

Treviso

Aperitivo con Fido, a Treviso nasce la prima birra per cani

Si chiama “Pawse” è analcolica e 100% italiana, a lanciarla un'azienda di Ponzano

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

birra per cani

PONZANO - Non solo passeggiate e giochi all’aria aperta, da oggi con il nostro amico a quattro zampe si può condividere anche un aperitivo o un’uscita al pub con tanto di birretta fresca per entrambi. Un sogno? No, realtà.

Nasce infatti “Pawse” la prima birra per cani 100% italiana proposta dalla trevigiana Da Pian 1904, azienda di Ponzano, leader nella distribuzione di bevande su tutto il territorio nazionale.

La birra si chiama “Pawse”, nome nato da un gioco di parole tra “paw” (zampa) e “pause” (pausa).

L’idea è nata qualche mese fa, in piena pandemia. Durante il lockdown infatti i cani sono stati per molti l’unica vera e presente compagnia tra le mura domestiche. Sono 3,5 milioni le famiglie in Italia ad aver acquisito un cagnolino durante o poco dopo il primo lockdown del 2020 (fonte: Coldiretti).

“E visto che i cani ormai fanno sempre più parte della vita degli italiani - spiega Raffaella Da Pian, amministratrice di Da Pian 1904 - pensiamo al loro benessere e alla possibilità di condividere con loro momenti ed esperienze”. “La bevanda è stata realizzata da Alessandro Marcucci, titolare della Fidovet, azienda marchigiana con esperienza nella produzione alimentare per animali, che come noi sperimenta e ricerca eccellenza e innovazione. Abbiamo condiviso test e ricette fino ad arrivare ad un prodotto ovviamente analcolico, non gasato, proteico e vitaminico, senza additivi chimici e con materie prime di altissima qualità. Una bevanda sana per i nostri amici a 4 zampe”.

Tra gli ingredienti della Pawse, oltre all’acqua pastorizzata, ci sono fruttosio, miele e un pizzico di sale. Niente alcol né luppolo ovviamente. Insomma una bibita per un aperitivo non solo per le persone, ma anche per i nostri accompagnatori pelosi.

Una prima distribuzione, riservata per il momento al canale Ho.re.ca, partirà a fine giugno. La bevanda sarà confezionata in lattine d’alluminio da 33 cl, comode da stappare e versare. I locali potranno proporla, abbinandola alla vendita della normale birra.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×