20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Anziana truffata da una giovane donna

Prima ha finto di conoscerla poi le ha rubato soldi e gioielli

| |

| |

TREVISO – Ennesima truffa ad un’anziana. Una pensionata di 87 anni che vive sola è stata derubata da una giovane donna che ha finto di conoscere l’anziana.

 

L'episodio è avvenuto venerdì poco prima delle 11 in un condominio che si trova lungo una traversa di viale della Repubblica. La truffatrice, di circa 25 anni, capelli corti, neri, carnagione bianca e con chiaro accento veneto, secondo la descrizione dell’87enne, avrebbe avvicinato l’anziana davanti al portone del palazzo salutandola e fingendo di aver vissuto in quel palazzo da bambina, l’avrebbe seguita nel suo appartamento, con la scusa di voler visitare l’abitazione.

 

Una volta in casa ha derubato la donna di quasi tutti i suoi averi: dieci anelli e tre collane d'oro, per un valore di diverse migliaia di euro, insieme a 600 euro in contanti e al denaro contenuto in altri due portafogli che teneva nella camera da letto. Solo qualche ora dopo l’anziana si è accorta che erano spariti i suoi soldi e i gioielli.

 

Subito è scattata la denuncia alla polizia, che proprio contro le truffe, sempre più diffuse, sta distribuendo migliaia di volantini per mettere in guardia gli anziani dagli estranei.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×