19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

ANTENNA 3 LICENZIA 8 GIORNALISTI

Riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie

| |

| |

TREVISO - Sono 8 i licenziamenti collettivi di giornalisti dell'emittente 'Antenna 3 Nordest' comunicati oggi dalla società editrice al termine della vertenza nata dalla difficoltà finanziarie vissute dall'azienda, che ha la sede storica a Treviso. La procedura è stata confermata dall'ad di Antenna Tre Nordest spa, Antonio Barcella.

La riduzione di personale, si è appreso, interesserà tutte le redazioni della tv sparse tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, con un impatto più pesante su Treviso, che dovrebbe far fronte a tre licenziamenti. Barcella ha motivato la decisione soprattutto con la grave situazione dei conti di Antenna 3, determinata principalmente - ha spiegato - dal ritardo nell'erogazione del saldo 2010 dei contributi statali, per un importo di un milione e 300 mila euro. L'ad si è detto comunque pronto a far rientrare le procedure di mobilità nel caso in cui si riaprisse con i sindacati la trattativa sui contratti di solidarietà; procedura, quest'ultima, che comunque dovrebbe passare per quella di mobilità.

Azienda e sindacati non avevano finora trovato un accordo per divergenze sul numero di giornalisti - 16 per l'editore, 24 per i rappresentanti dei lavoratori - ai quali applicare a rotazione i contratti di solidarietà. Antenna Tre Nordest conta sul lavoro di una trentina di giornalisti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×