23/05/2024possibili temporali

24/05/2024parz nuvoloso

25/05/2024nubi sparse

23 maggio 2024

Castelfranco

Annachiara Sarto è la “Castellana dell’Anno 2023”

Il premio delle Pro Loco di Castelfranco è andato alla direttrice di ProtecAon4kids Italia

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Annachiara Sarto

CASTELFRANCO VENETO - Annachiara Sarto, direttrice di ProtecAon4kids Italia, è la “Castellana dell’Anno 2023”. La proclamazione, da parte della Pro Loco di Castelfranco, è avvenuta durante la cena sociale all'interno della Festa del radicchio 2023 - Radicchio Variegato di Castelfranco IGP: impegno, successo ma soprattutto grande determinazione le sono valsi l’ambito riconoscimento. Annachiara ha 25 anni, si è laureata con lode in diritto europeo e internazionale presso l'Università dell'Aia, è specializzata in diritti umani e diritto penale internazionale, quindi ha conseguito un Master in Crimini e giustizia transnazionali presso l'Istituto delle Nazioni Unite per la ricerca sulla criminalità interregionale (UNICRI).

Dal 2019 Annachiara Sarto è Direttrice di ProtecAon4kids Italia, è stata team leader di 10 missioni umanitarie in contesti di emergenza e nel 2021 è diventata consulente del Child Protection Team del Dipartimento per le operazioni di pace del Segretariato delle Nazioni Unite a New York. Nel marzo 2023, la castellana dell’anno è stata eletta per unirsi alla Coalizione globale contro gli abusi sessuali basati su immagini organizzata da Panorama Global a Miami mentre nell'aprile 2023 ha rappresentato l'Italia e l'Europa alla Convenzione dei Giovani delle Nazioni Unite sulla Sostenibilità tenutasi a Casablanca, organizzata da HISA; È Visiting Training Lecturer presso il Centro di Eccellenza per le Unità di Polizia di Stabilità di Vicenza (CoESPU) e presso la Dr. D.Y. Patil B-School of India.

Tutti i risultati che Protection4kids è riuscita a realizzare in appena quattro anni dalla sua fondazione sono riconducibili all’incredibile sostegno, supporto e impegno di più di 100 volontari e volontarie attive nel territorio e dal team, il quale è composto da Annachiara Sarto, direttrice del programma, Giulia Pozzobon, Project Manager, e Lucrezia Pivato, Marketing Manager. La Pro Loco di Castelfranco, ha patrocinato tutti gli eventi organizzati da Protection4Kids organizzati nel comune di Città di Castelfranco Veneto del 2023.



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×